L’estetica del sorriso ( Digital smile design)
L’ESTETICA, in questo caso, non è un concetto assoluto di bellezza ma relativo al sorriso e alle caratteristiche del/della paziente.
Se parliamo di Estetica del Sorriso intendiamo estetica concepita come “imitazione della natura”, imitazione delle caratteristiche naturali del/della paziente. E’ ovvio che non esistono criteri oggettivi per valutare l’aspetto estetico perché la soggettività fa sì che questi criteri siano personali e influenzati da opinioni individuali.
Ci riferiamo comunque, negli interventi di DESIGN DEL SORRISO, a linee guida estetiche per imitare la natura e creare un aspetto che esprima il massimo dell’armonia.
Partendo da un approccio individualizzato e interdisciplinare verrà effettuato un esame obiettivo di valutazione estetica per determinare la salute dei denti del paziente e del cavo orale.
Con l’aiuto di SOFTWARE di ultima generazione e tenendo conto delle esigenze del paziente verrà creato un disegno virtuale del nuovo sorriso.
Il paziente ha quindi la possibilità di verificare concretamente, con una prova (mock-up) che si esegue in pochi minuti, quale sarà il risultato finale al fine di raggiungere l’estetica desiderata nella sua massima armonia.
bellezza, caratteristiche, design, esigenze, estetica, sorriso